Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Auto GP – Due piazzamenti a punti per Michela Cerruti al debutto
 

Si è chiuso con un doppio piazzamento a punti il primo weekend in Auto GP di Michela Cerruti. Al Nürburgring, la ventiseienne milanese si è districata al meglio nell’approccio con 550 cavalli della vettura schierata dal team MLR71, centrando nella corsa di domenica un ottavo posto che ha fatto il paio con la nona piazza di Gara 1, ottenuta al termine di un bel recupero dalla settima fila.

In Gara 2, Michela ha continuato a mostrare un passo gara in linea con quello della concorrenza più accreditata, riuscendo a mettersi velocemente al passo con tante novità, a partire dalla vettura fino ad arrivare ai pit-stop in stile “formula” e al sistema di partenza. Portata in pista la consueta grinta in gara, ha trovato un’auto in grado di assecondarla al meglio.

Michela sarà nuovamente in pista tra meno di due settimane per il quinto round del Campionato Italiano GT ad Imola, ritrovando la BMW Z4 ufficiale della Roal Motorsport.

Dopo il buon passo mostrato in gara 1, anche gara 2 è andata molto bene – ha spiegato Michela – Nei primi giri mi sono trovata un po’ in difficoltà perché la macchina era differente rispetto a sabato principalmente per il fatto di montare gomme nuove. Una volta che si sono scaldate però ho ripreso lo stesso ritmo della prima corsa, che era piuttosto buono.  Nel finale, senza un piccolo errore, sarei probabilmente riuscita a tenermi alle spalle Pal Kiss, che avevo fino a quel momento preceduto abbastanza agevolmente, ma nel complesso il weekend è stato estremamente positivo”.

Voglio ringraziare il team che mi ha dato un gran supporto. Ci credono davvero e siccome non capita così spesso, un grazie particolare è dovuto, e lo stesso vale per l’organizzazione che mi ha accolto benissimo. Un’esperienza che fa venir voglia di ritornare in pista prima possibile!”

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile