Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Blanpain Endurance Series – Gran rimonta di Michela a Monza con la BMW del Roal Motorsport
 

Michela Cerruti si è ottimamente comportata nella prima prova stagionale del Blancpain Endurance Series che si è svolta sul circuito di Monza. Al volante della BMW Z4 del ROAL Motorsport, la ragazza italiana ha effettuato il primo tratto della gara lunga tre ore. Durante i 60 minuti del suo stint, la Cerruti, partita 41esima su 58 partecipanti, ha via via recuperato terreno fino a raggiungere il 26esimo posto quando si è fermata ai box per il pit-stop e per cedere la vettura a Stefano Comandini:

Sono contenta di come mi sono comportata nella prima parte della gara. La partenza è stata senza dubbio una esperienza molto intensa, non mi ero mai trovata in una situazione del genere, in mezzo a un gruppo di quasi sessanta macchine! Ma è andata bene, sono stata attenta, ho evitato contatti e… gomme, cofani e pezzi che vedevo volare via nei primi chilometri di corsa. Ho sorpassato subito un paio di vetture più lente e ho trovato un buon ritmo gara che mi ha permesso di guadagnare molte posizioni. Quando è finito il mio turno, ho lasciato la BMW a Comandini. Purtroppo, non è andata bene perché prima si è girato, poi è uscito di pista con una certa violenza alla variante Ascari. Per fortuna non ha riportato danni fisici e l’incidente pare dovuto a un cedimento di una gomma, ancora non è ben chiaro. Sono dispiaciuta per Stefano e per il nostro terzo pilota, Edoardo Liberati, che non ha potuto guidare. Peccato, potevamo puntare a finire nella top 20, ma queste sono le corse. Ora pensiamo al prossimo appuntamento che sarà a Silverstone il 2 giugno”. 

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile