Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Campionato Italiano GT – Nelle due Qualifiche Cerruti nelle prime file
 

E’ cominciato dal circuito di Misano Adriatico il terzo impegno stagionale per Michela Cerruti. Dopo il FIA F.3 European Championship e il Blancpain Endurance Series, la ragazza milanese si è presentata sul tracciato romagnolo per partecipare alla prima tappa del campionato Italiano Gran Turismo. La Cerruti guida una BMW Z4 ufficiale del ROAL Motorsport e a differenza dei rivali con i quali dovrà combattere, lei affronterà le due gare in programma senza dividere il volante con nessun compagno. Una vera sfida quella che Michela ha deciso di intraprendere in questo impegnativo campionato nel quale dovrà vedersela contro marchi come Audi, Corvette, Ferrari, Lamborghini e Porsche. Due le qualifiche che si sono disputate oggi. Nella prima sessione, la Cerruti ha colto il nono tempo in 1’38″007 mentre nel secondo turno, che si è disputato al tramonto, si è piazzata settima in 1’38″214, tempo questo ottenuto nel giro finale che le ha permesso di guadagnare due posizioni con un vero colpo di reni:

Purtoppo si poteva fare molto meglio“, spiega Michela, “ma in entrambe le qualifiche ho trovato un po’ di traffico che mi ha rallentato. Nella prima, una vettura praticamente ferma, nella seconda invece, ho sbagliato io nel districarmi tra macchine più lente. Inoltre, la nostra BMW paga un po’ troppo sui rettifili rispetto a Ferrari e Porsche sia come motore sia come aerodinamica, ma mi dicono che in BMW stanno lavorando per risolvere questi aspetti. Ma sono pronta a dare battaglia nelle due gare di domani!”

Le due corse si terranno domani, domenica 5 maggio, rispettivamente alle ore 9,05 e alle 13,05, entrambe di 48 minuti + 1 giro, che saranno trasmesse in diretta su Raisport2 (canali 228 Sky e 58 digitale terrestre) e in differita su Nuvolari TV (canali 144 Sky e 222 digitale terrestre).

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile