Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
F3 – Cerruti al traguardo nelle due gare inglesi – Round 4 a Brands Hatch
 

Michela Cerruti questo fine settimana è tornata al volante della Dallara-Mercedes del team Romeo Ferraris nel prestigioso FIA F.3 European Championship. La ragazza italiana, dopo aver partecipato all’apertura stagionale di Monza, aveva saltato le prove di Silverstone e Hockenheim per gli impegni con la BMW ufficiale nel Blancpain Endurance Series e nel GT Italia. Sull’impegnativo e storico tracciato britannico di Brands Hatch, Michela ha dunque ripreso confidenza con la monoposto di F.3. Nelle prove libere e anche in qualifica, non sono mancati i problemi con la vettura che toccava terra costringendo la Cerruti a diverse soste ai box che ne spezzavano il ritmo. Qualificatasi in quattordicesima fila per tutte e tre le corse, Michela ha migliorato costantemente le proprie prestazioni concludendo le prime due gare che si sono svolte oggi, sabato 18 maggio:

Se venerdì le prove mi avevano lasciato un po’ di perplessità, oggi abbiamo visto la luce in fondo al tunnel. Durante la prima frazione ho abbassato il mio limite di un secondo avvicinando sensibilmente le prestazioni degli altri. Questo mi ha confortato parecchio, vuol dire che stiamo lavorando sulla giusta via. Tirare via un secondo in una categoria così di alto livello, è uno step enorme. Anche nella seconda gara, ho tenuto un ottimo ritmo fino al momento in cui sono stata doppiata dal leader Marciello. Ho allargato troppo alla curva 1 sporcando parecchio le gomme perché fuori dalla traiettoria l’asfalto era pieno di detriti di gomma e non è stato per niente facile riuscire a ripulire gli pneumatici. Per questo motivo ho perso il passo, ma ho comunque concluso anche questa corsa. Domani ci sarà gara 3 e mi auguro di fare un altro passo in avanti“.

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile