Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
GT Italia a Vallelunga – Positiva qualifica per Michela Cerruti
 

Michela Cerruti ha portato a termine i due turni di qualifica previsti dal Campionato Italiano Gran Turismo in occasione del penultimo appuntamento stagionale sulla pista di Vallelunga. Presso l’impianto capitolino, la portacolori del Team Roal ha ottenuto un quarto e un quinto posto nelle due sessioni che hanno determinato le griglie di partenza delle due corse che prenderanno il via domani. Nel primo turno di prove ufficiali, Michela ha registrato un distacco di 1”089 dalla pole position, ottenuta dalla Ferrari 458 del team Black Bull, accusando solo sei decimi di ritardo dalla BMW Z4 gemella in seno al Roal Motorsport, condotta da Stefano Colombo. Nella seconda sessione invece, per la Cerruti, reduce pochi giorni fa da un test in Formula 3 European sulla pista di Hockenheim, è arrivato il quinto tempo, sempre ad un secondo dalla vetta in 1’35”455.

Michela Cerruti

Il risultato della qualifica è un po’ enigmatico. Lo scorso anno ci avrei messo la firma per avere la seconda fila, ma, soprattutto nel secondo turno di qualifica, ho riscontrato che dobbiamo migliorare alcune cose sulla macchina. La mia speranza è quella di azzeccare le soluzioni perché le gare di domani saranno molto difficili. Grazie all’ottima prestazione di Imola due settimane fa, che mi ha portato ad ottenere la mia prima vittoria, avrò da scontare ben 25 secondi di penalità, cosa che mi renderà parecchio difficile pensare di andare oltre la quarta piazza. Spero almeno di poter ridurre in parte la penalità per la seconda manche, ma sono preparata a correre una gara in difesa, per questo riuscire a trovare il giusto assetto sarà la cosa più importante per limitare i danni anche se dalle libere è emerso che abbiamo un buon passo”.

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile