Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Michela ad Amman con i volontari di Operation Smile Italia Onlus
 

Milano, 26 giugno 2012 – Lo sport è da sempre vicino alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus e ai tanti bambini che ogni anno sono operati grazie ai medici volontari; Michela Cerruti, giovane campionessa dell’automobilismo italiano, si è avvicinata all’attività di Operation Smile e ai suoi bambini, in occasione dei 30 anni di attività dell’organizzazione nel mondo (1982 – 2012). Il 7 giugno scorso, nel corso di una serata organizzata per la raccolta fondi a sostegno della Fondazione, Michela è stata proclamata Ambasciatrice della Fondazione Operation Smile Onlus. Santo Versace, Presidente della Fondazione, è stato lieto di annunciare l’ingresso di Michela, giovane pilota di Formula 3 e Gran Turismo, fra i testimonial di Operation Smile Italia.

 “E’ per la Fondazione un onore avere Michela tra i nostri testimonial” – ha affermato Santo Versace – “una ragazza giovane e determinata, che a soli 25 anni ha raggiunto importanti traguardi, non tralasciando lo studio e mostrando una grande umanità e sensibilità verso chi ha più bisogno e in particolare nei confronti dei nostri bambini. Michela è un bell’esempio per tanti giovani e siamo molto felici di averla a bordo della grande famiglia di Operation Smile!”

Michela parte domani per Amman, per seguire la prossima missione medica della Fondazione, che prevede interventi su 120 bambini, e dove saranno operati anche dei piccoli pazienti palestinesi. Il 27 giugno sarà ricevuta dall’Ambasciatore italiano, S.E. Francesco Fransoni.

“Ho conosciuto Operation Smile” – afferma Michela – “guardando un reportage televisivo dedicato a una missione organizzata dalla Fondazione. Grazie alle cure di un gruppo di chirurghi volontari, più di cento bambini sono tornati a sorridere. Dopo avere visto la gioia nei loro occhi, la felicità sui volti dei loro genitori e aver constatato la straordinaria efficacia degli interventi, mi sono detta che dovevo contribuire anch’io a questo grande progetto. Ho quindi contattato Operation Smile e con immensa gioia ho donato loro una parte del mio budget sportivo. In seguito, al fine di aiutare a finanziare la missione successiva, ho attivato iniziative di fund raising legate al mondo dell’automobilismo: la missione in Giordania è la prima alla quale partecipo e sono onorata di farne parte. Ringrazio di cuore il Presidente Santo Versace della grande opportunità che mi ha dato: contribuire nel mio piccolo a restituire il sorriso a questi bambini, dolcissimi ma purtroppo molto sfortunati. Grazie a Operation Smile e alla professionalità e bravura dei suoi medici e infermieri, nel breve tempo in cui io corro una gara so che un bambino può già tornare a sorridere.”

“Questa è senza dubbio la vittoria più bella della mia carriera.”
logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile