Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Michela Cerruti ad Hockenheim per l’ultima gara del Campionato tedesco di Formula 3
 

Michela affronta con la monoposto Dallara F311 del Team Eurointernational di Antonio Ferrari la sua quarta esperienza nell’ultima gara del Campionato tedesco di Formula 3 sull’ Hockenheimring, Circuito di 4.574 mt. dove a luglio si è disputato il GP di Germania di F1.

Arriva da una straordinaria prestazione lo scorso weekend al Mugello, dove con la sua Bmw Z4 del Team Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia, che divide con Edoardo Liberati, è arrivata in Gara 2 ad un soffio dal bissare lo storico successo ottenuto a giugno sempre sullo stesso Circuito, prima ed unica donna riuscita in questa impresa nel Campionato Italiano Gran Turismo: Michela infatti ha mantenuto con autorità la testa della corsa in Gara 2  sin dall’inizio del suo turno di guida ed è stata superata soltanto all’ultimo giro dal compagno di Team Stefano Colombo che, grazie a questo risultato, è balzato in testa al Campionato Italiano Gran Turismo, insieme al compagno Thomas Biagi.

A questo proposito, il Team Principal della Bmw Italia – Roal Motorsport, Roberto Ravaglia,  ha pubblicamente elogiato la grande professionalità di Michela per non aver ostacolato il sorpasso nell’ultimo giro del compagno di Team Stefano Colombo in lotta per il Campionato.

Anche nel Campionato tedesco di Formula 3, il bilancio delle performance di Michela è molto positivo, considerando che solo dopo 3 partecipazioni, nelle ultime 2 gare disputate (Lausitzring e Nürburgring) è sempre entrata nella top ten in uno dei Campionati più competitivi a livello continentale.

Michela: “L’ultima volta che ho visto Hockenheim è stato nel 2010. Sicuramente con una monoposto dovrò affrontarlo in maniera completamente diversa, per cui per me sarà fondamentale cercare di prendere confidenza il prima possibile. Spero comunque di continuare con la positiva progressione ottenuta finora.”

Le ottime prestazioni anche in questo impegnativo Campionato a ruote scoperte, confermano la grande determinazione e professionalità che Michela mette in “pista” per raggiungere obiettivi sempre più importanti nella prossima stagione, dopo le già entusiasmanti vittorie a Monza nella Superstars Series 2011 e come già detto a giugno di quest’anno al Mugello nel Campionato Italiano Gran Turismo, entrambe vittorie da record, tuttora ineguagliate, che la pongono ai vertici dell’automobilismo sportivo in campo femminile non solo in Italia.

Per seguire le Gare, Livetiming e Livestream: www.formel3.de

Programma ATS Formel  3 Cup – 9° Round – Hockenheimring (Germania)

Sabato 29 settembre

•             Gara 1: 11.15 / 11.45 (30’)

•             Gara 2: 16.35 / 16.55 (20’)

Domenica 30 settembre

•             Gara 3: 14.05 / 14.35 (30’)

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile