Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Michela Cerruti centra uno strepitoso 6° posto alla 24 Ore del Nürburgring
 

Un’esperienza memorabile conclusa con un risultato eccezionale. Questo il bilancio della 24 Ore del Nürburgring 2015 per Michela Cerruti. Schieratasi al via della difficilissima endurance che si disputa sul tracciato tedesco nella sua configurazione completa (incluso il temibile Nordschleife), la pilota milanese ha messo a segno una prestazione di altissimo rilievo, occupando le posizioni di vertice per buona parte della manifestazione e terminando in sesta posizione assoluta.

La marcia di Michela, coadiuvata al volante della BMW Z4 GT3 ufficiale del team Walkenhorst dai compagni Felipe Laser, John Edwards e Daniel Keilwitz, è stata praticamente perfetta, nonostante le tante incognite atmosferiche e agonistiche che la competizione da sempre riserva ai suoi partecipanti.

Dalle precipitazioni improvvise solo in alcune parti della pista, al continuo traffico delle vetture doppiate, alle difficili ore notturne affrontate proprio da Michela, tutte le insidie sono state affrontate mantenendo un passo gara altissimo. Dopo avere preso la settima piazza intorno alla metà gara, la coupé bavarese numero 17 ha guadagnato un’ulteriore posizione nel finale, permettendo a Miki di festeggiare come meglio non si poteva uno splendido debutto.

 

 
Michela Cerruti
“E’ una gioia infinita, una delle più grandi della mia vita e, se fosse per me, ricomincerei la gara già domattina. Durante tutta la corsa non c’è stato il minimo problema: il team è stato fenomenale, e noi piloti abbiamo potuto mantenere un passo altissimo senza mai staccarci dal gruppo dei primi. 

“Ho guidato dall’1:30 fino alle 4 del mattino: un’esperienza indimenticabile. Dal traffico alla visibilità, dal meteo fino al… fumo dei tanti barbecue accesi intorno alla pista, è stato unico. Inoltre, riuscivo a girare con lo stesso passo avuto durante il giorno, dimostrando la competitività della vettura. Siamo sopravvissuti a tutto, dalla pioggia con le slick, all’asciutto con le rain, evitando i tanti incidenti e le insidie tipiche di questo evento.

“Tutto veramente perfetto. Sono felicissima, e sono felici anche in BMW: la 24 Ore del Nürburgring porta tanta pressione, ed è stato fantastico dimostrarci all’altezza della situazione”. 

 

unnamed (1) 13.05.2015. Michaela Cerruti, Walkenhorst Motorsport, BMW Z4 GT3

 

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile