Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Michela Cerruti completa la stagione nel VLN al Nürburgring
 

Si è conclusa lo scorso weekend la stagione di Michela Cerruti nel campionato tedesco VLN. La  ventottenne milanese ha terminato un 2015 estremamente positivo, coronato da una vittoria e due podi assoluti, oltre a tante apparizioni di successo che l’hanno vista padroneggiare al meglio gli oltre 20 chilometri del percorso completo del Nurbugring. Dagli stint notturni sul temibile Nordschleife nella 24 ore, alla battaglia con i migliori team ufficiali del panorama internazionale, il 2015 è stato un anno di sfide e soddisfazioni…

Purtroppo, l’ultima corsa della stagione di Michela è stata compromessa da un errore strategico del team Walkenhorst che l’ha portata a rimanere senza benzina. Restano però intatti i risultati conquistati al volante della sua BMW Z4 GT3 ufficiale Dunlop, risultati ottenuti con grinta e grande solidità in condizioni ambientali a tratti proibitive.

Oltre agli altri riconoscimenti sportivi, Michela ha avuto la soddisfazione di conquistare per ben quattro volte in stagione il trofeo “Die Beste Dame” riservato alle donne, sopravanzando nella speciale graduatoria Sabine Schmitz, icona di questo tipo di corse.

 

 
Michela Cerruti

“Questa stagione è stata incredibile. Ho debuttato e corso sul più difficile e famoso circuito al mondo, un luogo magico in cui si respira una passione assoluta per il motorsport. Disputare la 24 Ore del Nurburgring è stato straordinario, così come conquistare la vittoria assoluta e condividere il podio con piloti di livello mondiale. Voglio ringraziare BMW Motorsport per questa grande opportunità, ma soprattutto i miei compagni di squadra John Edwards, Jesse Krohn e Felipe Laser, dalla cui esperienza e bravura ho imparato tantissimo. La 24 ore del Nurburgring è stata per me un sogno diventato realtà e non posso che sperare di parteciparvi nuovamente nelle prossime stagioni”. 

unnamed

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile