Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Michela Cerruti conferma la progressione delle prestazioni nel Campionato tedesco di Formula 3 al Lausitzring
 

Michela ha affrontato con la solita determinazione la sua seconda esperienza nel Campionato tedesco di Formula 3 sul Lausitzring, circuito automobilistico situato nello stato del Brandeburgo, nella regione storica tedesca della Lusazia.

Nelle 2 prime Gare disputate oggi al Lausitzring, Michela, alla sua seconda esperienza con la nuova vettura (n° di gara 18), ha ottenuto un doppio positivo 12° posto, dimostrando che l’affiatamento con la nuova vettura procede secondo il programma concordato con il Team.

Infatti in Gara 2 ha fatto segnare il suo miglior tempo sul giro in 1,41,910 di oltre 5 decimi inferiore al suo miglior tempo fatto registrare in Gara 1 (1,42,456).

Il Campionato tedesco (Ats Formel 3 Cup) è insieme a quello inglese il più importante a livello continentale per la Formula 3 che è tuttora la miglior palestra per la carriera di un pilota professionista, ma anche il più competitivo: nelle ultime 4 Gare disputate, 4 vincitori diversi (Blomquist, Auer, Gilbert e Markelov).

Michela: “ Gara 1 al Lausitzring entrerà nella top 5 dei maggiori sforzi fisici della mia vita! Ma ce l’abbiamo fatta !”

Michela partecipa con una monoposto Dallara F311 mossa da un motore Vw Power Engine, l ‘Eurointernational  di Antonio Ferrari , con cui disputerà le rimanenti prove del Campionato tedesco insieme al compagno di squadra Tom Blomquist, figlio d’arte (Stig Blomquist, svedese, Campione del Mondo Rally 1984) e recente vincitore al Red Bull Ring, assente al Lausitzring perché impegnato a Zandvoort nella concomitante F3 Euroseries.

Il podio di Gara 1:

1° Mitchell Gilbert

2° Jimmy Eriksson

3° Luca Stolz

Il podio di Gara 2:

1° Artem Markelov

2° Rene Binder

3° Jimmy Eriksson

Per seguire le Gare, Livetiming e Livestream: www.formel3.de

Programma ATS Formel  3 Cup – 7° Round – Lausitzring (Germania)

 Domenica 26 agosto

  • Gara 3: 11.20 / 11.50 (30’)
logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile