Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Michela Cerruti sul podio nella gara 2 di Misano
 

Milano, 8 luglio 2012 – Secondo uno dei più prestigiosi magazine sportivi d’Oltremanica, oggi è la pilota più veloce d’Europa e la terza più veloce nel mondo: www.badgergp.com/2012/03/top-five-female-racers/, e nella seconda sfida di Misano da poco conclusasi, Michela Cerruti ottiene nuovamente un posto sul podio.

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, l’ambasciatrice del sorriso prende il volante nella seconda metà di gara e rimonta posizione su posizione, nonostante l’incremento del peso della zavorra e l’innalzamento da terra del fondo vettura, imposti alla coupé di Monaco dal nuovo regolamento.

Nella corsa che ha spento le luci sul terzo racing week-end stagionale dei sette in programma, Michela Cerruti ribadisce così la sua classe al volante della BMW Z4 GT3 n.34 del team ROAL MotorsportBMW Italia di Roberto Ravaglia.

“Sono molto soddisfatta – afferma Michela pronta a festeggiare sul podio – dopo la vittoria del Mugello ecco un’altra grande prestazione che ci permette di guardare alle prossime gare con fiducia. La classifica adesso è molto buona”.

Il Campionato Italiano GT si fermerà ora per quattro settimane, per poi riprendere con l’impegno in territorio austriaco, all’autodromo dell’Österreichring, su un tracciato modificato più volte nel corso degli anni e oggi di proprietà della Red Bull.

L’appuntamento è fissato al 4 agosto con la partenza di gara 1 che potrà essere seguita sia in diretta TV, sintonizzandosi con il canale Sportitalia (Sky – canale 225 e Digitale terrestre – canale 60), sia in diretta streaming, collegandosi al sito www.acisportitalia.it. La telecronaca è firmata da Guido Schittone, voce illustre dell’automobilismo internazionale, coadiuvato dagli approfondimenti in griglia di Camilla Ronchi.

Michela Cerruti sarà però impegnata già prima, nell’attesissima sfida che l’attende domenica 29 luglio prossimo: al volante della BMW Z4 GT3 del team ROAL Motorsport, prenderà parte alla 24 ore di SpaFrancorchamps, quarta prova della Blancpain Endurance Series.

“La 24 ore è senza dubbio la gara più importante a cui io abbia mai partecipato – racconta Michela – per cui provo un misto di emozione e desiderio di scendere in pista. Spa è una pista che mi piace molto e girare così a lungo non mi spaventa; non ho però mai corso di notte, ma so di poter contare sulla grande esperienza di Tom Coronel, che sono certa si rivelerà un prezioso compagno di equipaggio”.

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile