Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
Terza e quarta fila per Michela Cerruti al Mugello
 

Si è chiuso con un settimo ed un sesto posto il sabato di Michela Cerruti al Mugello, dove si sono disputate le qualifiche per il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo 2013. La giornata di Michela è iniziata con qualche difficoltà imprevista: a causa di un ritardo in partenza dalla sede del team e di un guasto che ha fermato durante il viaggio il bilico della ROAL Motorsport, la ventiseienne di casa BMW ha potuto sedersi al volante della sua Z4 GT3 solo nel secondo turno di prove libere.

La compagine ufficiale della casa bavarese ha poi incontrato qualche inatteso problema di performance rispetto alle gare disputate in Toscana lo scorso anno, su un tracciato che sulla carta sembrava essere piuttosto favorevole per le Z4. Michela ha comunque tenuto duro, portando a casa una terza e una quarta fila, e la squadra è ora al lavoro per preparare al meglio le due gare che prenderanno il via domani, domenica 7 luglio, rispettivamente alle 11:30 (diretta su Rai Sport 2) e 17:20 (differita sempre su Rai Sport 2 alle 23:45). La diretta in streaming sarà disponibile su www.acisportitalia.it/GT.

“Sono un po’ delusa – ha spiegato Michela – perché stiamo avendo più difficoltà del dovuto in termini di performance generale su una pista dove in passato avevamo fatto bene. Nella prima qualifica ho fatto un po’ di fatica a trovare il feeling con la macchina, mentre la seconda, dopo un cambio di assetto piuttosto importante, è andata meglio e avrei potuto essere ancora più veloce se non avessi trovato due vetture più lente della classe Cup davanti a me.

“Indipendentemente da tutto, anche con la seconda vettura del team ci sono un distacco notevole dalla pole e una certa differenza rispetto alle prestazioni dello scorso anno. Paghiamo particolarmente in accelerazione, e anche a centro curva dove prima eravamo avvantaggiati gli altri hanno ridotto il distacco. Ora stiamo lavorando per risolvere le problematiche in ottica-gara, e ci impegneremo al cento per cento per ottenere buoni risultati domani”.

logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile