Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/michelacerruti.com/public_html/wp-content/themes/michelacerruti/functions-michelacerruti.php on line 285
Notizie

 
TUTTOSPORT.COM – Auto GP: storico podio per la Cerruti
 

Auto GP: storico podio per la Cerruti

 

La pilota milanese è la prima donna a centrare il terzo gradino del podio al volante di una monoposto.

 

Auto GP: storico podio per la Cerruti

Michela Cerruti ha ottenuto uno storico risultato a Monza, conquistando il terzo posto in Gara 1 al volante della sua monoposto V8 da 550 cv, in occasione del quarto round della stagione Auto Gp 2014. La romana, milanese d’adozione, ha così bissato la positiva prestazione ottenuta lo scorso fine settimana a Silverstone nel Blancpain GT Endurance, ma questa volta ha tagliato il traguardo su una monoposto, fatto raro (e benaugurante) per una donna nell’automobilismo.
Già autrice del quarto tempo in qualifica, Michela ha superato indenne la prima curva, andando a scrivere un’importante capitolo nella storia del mondo delle corse. Nella storia moderna del motorsport infatti, nessuna donna era riuscita in questa impresa, rendendo la performance di Michela ancora più significativa.
La Cerruti, che corre con il team inglese Super Nova e alterna l’attivita’ a quella nel GT Endurance, ha centrato il risultato storico vincendo negli ultimi giri il duello con Andrea Roda, che l’aveva passata al pit stop. La milanese l’ha spuntata con un bellissimo sorpasso alla seconda variante, in cui si sono anche toccati. “Mi dispiace aver dovuto lottare così con lui, che è un amico, ma era sotto il podio, quindi credo che non si sia arrabbiato” ha raccontato euforica dopo la doccia con lo champagne.
logo ab media logo aeffem logo johannes
logo comeo ferraris logo operation smile